Skip to main content

I 4 errori più comuni soggiorno (e come risolverle)

In questi giorni, il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa – e anche il terreno fertile per alcuni tra i più gravi errori di interior design. Per fortuna, se il problema è divani lungo le pareti o ignorando l’estetica a favore di una rigorosa funzionalità, la maggior parte di questi problemi hanno anche una correzione abbastanza facile.

Se si pensa che potrebbe essere colpevole di uno o due errori soggiorno, continuate a leggere. Vi mostreremo come identificare il problema a portata di mano, spiegare perché non funziona, e ti insegnano come fare i cambiamenti necessari per portare il vostro disegno al livello successivo. A volte piccole modifiche che fanno la differenza.

incomprensione proporzione

Percentuale è uno degli elementi chiave del design d’interni. In sostanza, questo concetto si riduce al modo in cui gli articoli di stanza in relazione tra loro. Idealmente, ogni componente della stanza varia forma e dimensioni per mantenere le cose visivamente interessante, ma ancora si uniscono per rendere lo spazio sentire correttamente unificato.

Per fare questo, la maggior parte dei progettisti fanno uso del rapporto aureo. Questa equazione dice che le modalità di mobili sono più esteticamente gradevoli, conservato ad un rapporto di 2: 3. Prendete l’immagine qui sopra come esempio. Noterete è dotato di un tavolino che è due terzi della lunghezza del divano e un divano che è due terzi della larghezza della coperta di zona. Lo scopo di rispecchiare queste proporzioni nel vostro proprio disegno.

Probabilmente non sarà necessario uscire eventuali governanti per tirare fuori questo aspetto. Usa la tua percezione di trovare le giuste proporzioni. Come organizzare il tuo spazio, prestare molta attenzione a come questi set-up vi farà sentire. Se qualcosa si sente “off”, giocare con la disposizione finché non si sente più a suo agio. A quel punto, le vostre proporzioni sarà probabilmente in ordine.

Telefonando nel layout

Abbiamo visto tutti un salotto o due dove tutti i mobili viene spinto contro le pareti, lasciando uno spazio cavernoso nel mezzo della stanza. Mentre questo inizialmente può sembrare un ottimo modo per rendere la stanza si sentono più grande, in ultima analisi, lascia lo spazio sensazione di perdere l’equilibrio. Inoltre limita notevolmente la quantità di spazio utilizzabile.

In questo caso, invece di usare i muri come guida, il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di creare gruppi distinti con il vostro arredamento. Inizia con la scelta di un punto focale per la camera – come un camino, alcune funzioni native, o anche un televisore a schermo considerevole – e costruire la vostra disposizione intorno a quel punto.

La maggior parte dei disegni di soggiorno saranno incentrati intorno a questo raggruppamento principale. Tuttavia, ciò non significa che deve essere l’unico. Se si dispone di spazio sufficiente per creare una zona che ha una funzione secondaria – come un angolo lettura o una scrivania – organizzare questi elementi in un raggruppamento di loro. La cosa importante è che ogni pezzo di arredamento si sente come se fosse stato volutamente messo a lavorare con il resto degli oggetti nella stanza.

Trascurare il tuo stratificazione

In questi giorni, salotti sono alcuni degli spazi più utilizzati nelle nostre case. Sono dove andiamo a rilassarsi, rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata. Tuttavia, poiché queste stanze sono diventati progressivamente più “vissuto”, hanno anche caduto vittima di funzione di prioritizzazione sulla forma nella misura in cui lo spazio in ultima analisi, si sente incompleto.

Quando il vostro spazio è carente touch che estetico, stratificazione efficace è la chiave per riportarla alla vita. Un progetto completo è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:

  • Rivestimenti murali:  pittura, carta da parati
  • Pavimentazione:  legno, moquette, di vinile
  • Mobili :  letti, sedie, tavoli
  • Tessile :  cuscini, coperte, tappeti, biancheria da letto
  • Illuminazione : Plafoniere, lampade da tavolo, caratteristiche ambientali
  • Arazzi:  Foto, opere d’arte, specchi
  • Elementi di arredo:  Fiori, libri tavolino, tchotchkes

La cosa migliore è quella di guardarsi intorno nella stanza e fare un bilancio di eventuali strati mancanti nel vostro disegno. Poi, nel corso del tempo, fare uno sforzo per includerli. Come si aggiungono elementi, essere sicuri di scegliere gli elementi che vengono in una varietà di forme, dimensioni e texture, così vedrete anche il vantaggio di ulteriore interesse visivo.

Dimenticando l’unità

A volte, i nostri salotti possono diventare collezioni di elementi di design che abbiamo raccolto nel corso degli anni, piuttosto che un singolo, dichiarazione di stile definitivo. Che si tratti di un risultato della combinazione di famiglie o diverse mosse, un tocco di unità è di solito tutto quello che serve per tirare anche il disegno più eclettico insieme.

In questo caso, il colore è la tua arma segreta. Prendere un secondo a guardare la foto qui sopra e notare come la stragrande maggioranza dei prodotti rientra nella stessa tavolozza di colori. Anche se non sei un fan di abbinare più di tanto, l’aggiunta di un paio di occhiali da sole di coordinamento può contribuire a tirare la stanza insieme. Blocco di colore, si potrebbe anche usare pattern o texture per creare un filo conduttore.

Ora che stiamo spendendo quantità crescenti di volte nei nostri salotti, il loro design ha assunto un maggior livello di importanza. Con questo in mente, crediamo che sia il momento di andare oltre alcune delle gaffe che hanno afflitto questi spazi per anni. Abbiamo delineato alcuni degli errori soggiorno più comuni e come risolverli. Per saperne di loro più e prendere un occhio attento alle proprie interni. A volte alcuni piccoli cambiamenti sono tutto ciò che serve per aggiornare completamente il vostro look.

You may also like