Proprio perché la vostra casa non ha spazio per una completa, sala da pranzo formale non significa che ancora non è in grado di creare un grande spazio per intrattenere. Lavorare con una piccola sala da pranzo può essere difficile, ma con un po ‘di pianificazione e di previdenza, è possibile effettuare praticamente qualsiasi quantità di lavoro metraggio quadrato per voi.
Non ci credete? Continua a scorrere. Vi abbiamo portato i nostri migliori consigli su come progettare un piccolo spazio da pranzo senza lasciandola eccessivamente angusti. Continuate a leggere per vedere quali idee funzionano meglio in casa propria. Con il nostro aiuto, è possibile creare uno spazio che si sente altrettanto propositivo e invitante.
Definire lo spazio
Il primo passo per creare un qualsiasi locale è definirlo. Se la vostra sala da pranzo fa parte di un’altra stanza come la cucina o la zona living, si sta andando a voler mettere in chiaro che questo spazio ha il suo scopo. In questo modo si contribuirà a rendere la funzione del cristallo spazio libero, che è fondamentale per qualsiasi progetto di successo di interior design.
Quanto a come tirarlo fuori, ci sono un paio di modi per terra uno spazio a sé stante. Si potrebbe aggiungere una lampada appesa come quella nella foto sopra, che aiuterà anche a portare più interesse visivo nello spazio. In alternativa, si può scegliere di incorporare una coperta di zona sotto il tavolo da pranzo. Utilizzando uno o entrambi questi metodi è simile a un tocco finale che aiuterà la vostra sala da pranzo si sentono come un pensiero completo, piuttosto che tavolo e sedie che sono stati appena enunciato nella stanza.
Diventa creativo con posti a sedere
A volte, quando si lavora con piccoli spazi, non si ha il lusso di seguire un layout tradizionale. Mentre una normale sala da pranzo formale tipicamente includere un lungo tavolo rivestito su entrambi i lati con le sedie, che non ha bisogno di guardare in quel modo. Si ha la libertà di essere creativi con posti a sedere e di trovare un accordo che funziona bene per voi.
Con questo in mente, pensare fuori dagli schemi. È il vostro spazio da pranzo in un angolo scomodo che potrebbero beneficiare di seduta arrotondata al posto del rettangolo tradizionale o quadrato? Potreste usare panchine al posto delle sedie per occupare meno spazio nel complesso? Se siete veramente in spazi ristretti, vuoi beneficiare di posti a sedere e multifunzionale, che funge anche da stoccaggio?
Scegli mobili luce
Nel design degli interni, è importante prendere in considerazione la proporzione, o il rapporto di dimensioni tra tutti gli oggetti nello spazio. Mentre questo può sembrare vaga, significa solo che si dovrebbe fare uno sforzo di procurarsi oggetti che sembrano di dimensioni appropriate per la camera, invece di pezzi che si sentono come se fossero state farcite o stanno annegando in spazi aperti.
In piccoli spazi, si vuole prendere in considerazione mobili chiari, il che significa che sembra la luce in termini di peso visivo. In generale, questo significa optare per mobili che ha le gambe. Essere in grado di vedere la luce passa attraverso la presa mobili, piuttosto che averlo chiuso e che si siede pesantemente a terra, dà l’illusione di avere più spazio.
Keep it accogliente
Infine, tenere a mente che sale da pranzo sono spazi intimi. Sono spazi pensati per le persone di sedersi e parlare per ore, godendo di un buon pasto. Piccoli spazi intrinsecamente aggiungono a quel senso di intimità, quindi non c’è alcun motivo per non abbracciarla. Al fine di rendere il massimo dal vostro spazio da pranzo piccola, si dovrebbe fare uno sforzo per far sentire comodi e accoglienti.
La risposta ovvia per come fare questo è quello di portare nel settore tessile. Aggiungete un po ‘cuscini per il vostro soggiorno e, se avete la possibilità, alcuni cuscini come quelli sopra indicati. Oltre a ciò, gli accessori giusti può anche portare un senso di intimità nello spazio. Pensare di investire in una certa arte muro rilassante o di ottenere un bel centro per il tavolo che può diventare un punto focale.
Ahmad Faishal is a full-time writer and has a Bachelor’s Degree in Physics Engineering from Gadjah Mada University, Yogyakarta, Indonesia. Specializing in writing about design, architecture, furniture and adjacent design fields, Faishal acknowledges the need for a world filled with creativity, comfort and beauty and considers ilcasa as the best place for his knowledge and experience to come together.