L’illuminazione di un Soggiorno
Soggiorni richiedono tre tipi di illuminazione: ambiente, attività, e di accento. luce ambientale fornisce una camera con illuminazione generale, illuminazione di operazione dirige la luce ad alcune zone di lavoro, e le luci di accento evidenziare oggetti specifici. All’interno di questi requisiti di base sono un mondo di opzioni. Se si desidera qualcosa di divertente come questa stanza da Jonathan Adler, o qualcosa di più sottomesso, c’è una fornitura pressoché infinita di idee di illuminazione soggiorno per tutti i gusti e l’impostazione.
Un assortimento robusta
Un mix di diversi tipi di illuminazione, posizionato in diversi punti nella stanza, è essenziale per la creazione di un sistema di illuminazione soggiorno corretta. Mentre la prima cosa che si tende a vedere in questa sala a Cheyenne Terrace di Londra è la lampada affermazione centrale, ci sono anche tre lampade da tavolo, una lampada a pavimento, cinque luci pentola, e una luce d’accento sul soffitto sul lato della finestra di la stanza. Tutti si combinano per creare un sistema di illuminazione a strati, robusta e priva di ombre.
Due in uno
Quando si tratta di spese generali di illuminazione (ambiente), è sempre una grande idea di utilizzare due tipi diversi. In questo elegante salotto da Su Hodges interni, le luci del piatto forniscono la maggior parte della luce (che si sviluppa lungo il soffitto), mentre un apparecchio a sospensione transitoria sottolinea la zona salotto nel centro della stanza.
Calendario multiple
In una grande stanza, una singola plafoniera potrebbe non essere sufficiente. Nella maggior parte dei casi, le luci del piatto sono una buona soluzione, ma se illuminazione ad incasso non è per voi c’è un’altra possibilità. Considerare appeso più apparecchi in tutta la stanza, come progettista Kari Wilbanks ha fatto qui. Hanno la chiave per far funzionare questo aspetto è quello di attaccare con abbastanza semplici dispositivi che hanno silhouette pulite, e appenderli su una griglia piuttosto che in punti casuali in tutto il soffitto.
Accent soffitto
Illuminazione intorno al perimetro di un soffitto in grado di fornire luce d’accento e un dettaglio unico non è comune alla maggior parte dei salotti. Non solo la luce di accento in questa stanza da Creative Ovest Architetti accentuare i dettagli architettonici del soffitto, ma aggiunge un’aura di eleganza a questo spazio sofisticato. Quando si tratta di idee di illuminazione soggiorno, non abbiate paura di pensare fuori dagli schemi.
Si consideri un arco
Nessuna luce a soffitto? Nessun problema! È comunque possibile creare una sorgente luminosa centrale con un lampada da terra ad arco. Gli archi su questi tipi di lampade sono generalmente abbastanza alto, assicurando che nessuno urterà loro sentito quando si cammina sotto, ma collocamento considerazione è ancora importante. Tenete a mente che queste lampade sono abbastanza moderno e funzionano meglio in ambienti contemporanei.
sculptural Sconces
Fare una dichiarazione coraggiosa con applique unici. Le applique moderni in questa sala da dischi interni sono regolabili, che consente all’utente di modificare le dimensioni, così come dove la luce è diretto. Ancora più importante, essi forniscono un elemento unico, scultoreo che dà un tono moderno per lo spazio.
Built-In Accent
Comprese le luci di accento a built-in scaffalature è un ottimo modo per evidenziare oggetti speciali e accessori. In questa stanza da Juliette Byrne, l’occhio è subito attratto gli scaffali illuminati, rendendo per una luminosa e bella parete focale.
visiva Balance
Anche se è bello avere un tavolino ad entrambe le estremità di un divano, non è sempre possibile (o preferibile). Quando questo è il caso, si può ancora avere l’illuminazione di operazione visivamente equilibrata utilizzando una lampada da tavolo su un lato e una lampada da terra, dall’altro, come si vede qui in questa foto per gentile concessione di Barbara Fotografia Brown. Questo modo le persone si siedono su entrambi i lati del divano ottenere la stessa quantità di luce.
Mescolare e abbinare
Soggiorni richiedono un sacco di diverse fonti di luce, ma non c’è una regola dicendo che tutti devono corrispondere. Avviso in questa sala da SFA design che il lampadario e appliques sono classici, ma le lampade da tavolo sono moderne. Mescolando vecchio e nuovo è un ottimo modo per dare una stanza un vero senso di carattere e personalità, quindi non abbiate paura di mescolare stili ed epoche.
Appendere una dichiarazione Fixture
Vivere camere con soffitti alti può essere difficile da decorare e alla luce. Al fine di rendere la maggior parte del soffitto alto considerare un grande appuntamento fisso centrale, in uno stile take-preavviso. La chiave per appendere infissi in locali con soffitti alti è quello di assicurarsi che essi sono abbastanza basso che si sentono come se parte della stanza Non Sei e non si deve sforzare il collo per guardare in alto e vederli. Il lampadario Sputnik in questo salone da Robert Dana Design è abbastanza grande e abbastanza basso che ci si sente come una parte della zona salotto.
Massimizzare lo spazio e funzione
Pettinatura una lampada con un ventilatore da soffitto può essere un ottimo modo per massimizzare lo spazio e funzione. Mentre i fan del soffitto non sono certamente così popolare come erano una volta, nei climi più caldi a volte sono necessarie. Piuttosto che cercare di strafare e l’installazione di entrambe le plafoniere e gli appassionati, in considerazione di due-in-one opzioni per massimizzare lo spazio. In questa moderna camera metà del secolo, i ventilatori a soffitto vecchio stile si adattano in pieno.
Evidenziare Dettagli architettonici
Evidenziare dettagli architettonici con illuminazione ad incasso o striscia. In questo soggiorno da K2 Design, la squisita soffitti a cassettoni sono accentuati dalla luce d’accento che richiama l’attenzione ai loro bellissimi dettagli.
Fidati del tuo istinto
Quando si tratta di soggiorno illuminando la cosa più importante da fare è avere un po ‘di divertimento e la fiducia del tuo istinto stilistiche. Mentre le luci in questa stanza da Jonathan Adler sono tutti un po ‘selvaggio, lavorano insieme in modo bello come parte di questo divertente, sala eclettico.
Ahmad Faishal is a full-time writer and has a Bachelor’s Degree in Physics Engineering from Gadjah Mada University, Yogyakarta, Indonesia. Specializing in writing about design, architecture, furniture and adjacent design fields, Faishal acknowledges the need for a world filled with creativity, comfort and beauty and considers ilcasa as the best place for his knowledge and experience to come together.